La Collezione “Mamma mia dammi 100 Lire” è realizzata completamente a mano in Italia e nasce dalla passione della designer Valeria Bugatto per le monete, in particolare quelle di origine italiana.
Il nome della collezione, divertente ed al tempo stesso ricco di significato, rimanda ad una “vecchia canzone” , molto popolare, ed esprime le illusioni e le ansie dei migranti italiani che qualche decennio fa vedevano negli USA la terra in cui ricostruire la propria vita.
Una canzone che gran parte di noi ricorda con simpatia, magari cantata dalle mamme, o dalle nonne…
La moneta LIRA, è vista dalla designer come un portafortuna, un segno di rinascita e di benessere, un talismano che ci accompagni in ogni occasione. Vuol far rivivere al tempo stesso il simbolo antico dell’ Italia nel ricordo meraviglioso di un paese in fermento, rispettando i canoni del brand: eleganza, unicità e racconto. Senza mai tralasciare le caratteristiche e i valori aggiunti che contraddistinguono l’Italia in tutto il mondo: buon gusto, artigianalità e sentimento.
Indossare un Gioiello della Collezione “Mamma mia dammi 100 Lire” significa finalmente introdurre un nuovo modo di essere fashion raccontando qualcosa, indossando una identità, uno stile inconfondibile, indossando una terra meravigliosa.